I servizi offerti dallo Studio Associato Centenari spaziano dall’amministrazione del personale alla consulenza in materia giuslavoristica.


In particolare, lo Studio affianca le aziende per quanto concerne le pratiche di gestione del personale dipendente e, più in generale, nella gestione delle risorse umane.

L’attività del Consulente del Lavoro è disciplinata dalla legge n. 12 del 1979, che agli articoli 1 e 2 affida a questa figura professionale la cura di «tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti»«previsti da norme vigenti per l’amministrazione del personale dipendente».


Ad ulteriore tutela e garanzia del cliente, lo Studio può contare su una polizza per «responsabilità civile verso terzi derivante dall’esercizio della professione e tutela giudiziaria con garanzia postuma illimitata» con massimale pari a 1 milione e 500 mila euro.

Compito principale del Consulente del Lavoro consiste nella gestione di tutte le pratiche relative all’amministrazione del personale per conto dell’azienda assistita.