Nuovi impianti e macchinari? Contributi per piccole e medie imprese

Contributi per le piccole e medie imprese che intendono acquistare macchinari, attrezzature ed impianti. Sulla Gazzetta Ufficiale n. 1 del 2 gennaio 2017 è stato pubblicato il decreto 22 dicembre 2016, attraverso il quale il Ministero dello Sviluppo Economico stabilisce che a partire dal 2 gennaio 2017 è riaperto lo sportello per la presentazione, da parte di piccole e medie imprese, delle domande di accesso ai contributi relativi a finanziamenti bancari per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature.

La misura dei contributi è pari al 2,75% annuo, secondo le modalità fissate nel decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, 25 gennaio 2016 e nella circolare del direttore generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico, 23 marzo 2016, n. 26673.

Con successivo provvedimento del Direttore generale per gli incentivi alle imprese – si legge sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico – saranno definiti i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione per usufruire del predetto contributo maggiorato”.

Cliccare qui per ulteriori informazioni e per il testo del decreto.